Nel Comune di Segrate il secondo incontro della rassegna “Spazio Autori“, dedicata agli scrittori segratesi, dove verrà presentato il romanzo “Fumo negli occhi” di Alberto Benza. L’appuntamento è fissato per giovedì 14 dicembre alle ore 18.30 presso la biblioteca con ingresso libero.
Presentazione del romanzo
Alberto Benza presenta il suo romanzo “Fumo negli occhi” (Calibano Editore 2022).
Dialoga con l’autore Andrea Borghesi, professore di lettere e storia, esperto di musica e subculture giovanili, amico.
Fumo negli occhi
Federico si trasferisce a Londra e trova lavoro in un club di sigari del centro, dove entra in contatto con personaggi dell’alta società: un ambiente elitario ed esclusivo, che però nasconde crepe profonde nelle proprie fondamenta. Eventi surreali sullo sfondo di un intrigo internazionale rivelano la finzione, e tragedia e disperazione dilagano. La metropoli si trasforma così in un luogo di false promesse e delusioni, fino all’imprevedibile finale. Racconti tragicomici da un club di sigari di Londra, palcoscenico di scandali finanziari, truffe e incontri tra personaggi stravaganti.
Alberto Benza nasce a Milano nel 1975. Vive alcuni anni a Dublino e successivamente a Londra, dove rimane per dieci anni. Attualmente è tornato a Milano.
Cos è “Spazio Autori”
“Spazio Autori” nasce per permettere agli autori segratesi di presentare i propri libri una volta al mese, secondo un calendario gestito dalla Biblioteca, il giovedì, dalle 18.30 alle 20, oppure il sabato pomeriggio, dalle 17 alle 19 presso emeroteca della Biblioteca centrale al Centro Verdi. L’autore non dovrà fare altro che contattare la biblioteca consegnare una copie del volume che intende presentare, una volta concordata la data, organizza la presentazione con un moderatore e promuove l’iniziativa.