In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne in programma il 25 novembre, il Comune di Segrate, con alcune associazioni del territorio propone diverse iniziative di sensibilizzazione per tutta la cittadinanza.
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
Il tempo passa ma l’evento che vede le artiste del territorio di Segrate impegnate a mettere in mostra i lavori nati dalla loro creatività resta un punto fermo per l’Associazione D Come Donna.
Per l’edizione 2023 della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, un susseguirsi di artiste, manufatti che spaziano dalle arti più antiche, come l’uncinetto, il ricamo e la maglia, alle espressioni più moderne di arti pittoriche.
E una mostra tutta da scoprire che conferma la collaborazione e la solidarietà di donne che creano ogni anno una “fratellanza” speciale.
Le iniziative
Venerdì 24 novembre al Centro Verdi – Via XXV Aprile si terrà lo spettacolo “Consapevolezza nello sguardo di una Donna“. Chi sono… Cosa voglio… Dove vado… Togliere le maschere e riscoprire un nuovo volto. Una produzione della Compagnia dell’Evento 31.10 per una serata organizzata dall’associazione Gaetano Chindemi in collaborazione con il Comune. L’ingresso è libero. Per informazioni: associazione.gaetanochindemi@gmail.com, oppure aGiovanna Chindemi, telefono 334.9775325
Sabato 25 novembre alle 11, sempre al Centro Verdi e sempre in collaborazione con il Comune, l’associazione Krav Maga Segrate Academy proporrà un seminario teorico/pratico sulla prevenzione e difesa da aggressioni. L’ingresso è libero.
Dal 25 novembre al 3 dicembre, alCentro Verdi, torna Rosa Shocking –Artigianato e creatività, giunta alla 28a edizione, organizzata da D come Donna. 23 donne con le loro creazioni nel cuore della città. Oggetti e manufatti unici per doni speciali L’inaugurazione, sabato 25 alle ore 17, con rinfresco. L’ingresso è libero.
Giorni e orari di apertura della mostra:
- Dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 19
- Sabato e domenica, dalle 10 alle 18.30
Sabato 25 novembre alle 20.45 al Centro Verdi, l’evento di maggiore impatto sul *cat – calling, tema particolarmente caldo e fenomeno più che mai attuale: D come Donna e l’Associazione CATCALLS OF MILAN presentano “Le molestie mi fanno sentire un pezzo di carne. Storie di voci importune di tutti i giorni“. Letture con dibattito. Accompagnamento musicale a cura di Antonella Carminati. L’ingresso è libero.