Le temperature di abbassano, le giornate sono sempre corte e l’inverno che sta arrivando piano piano. A scaldarci ci pensa la programmazione musicale del C.C. Area di Carugate, che anche per il mese di novembre sembra promettere fuoco e fiamme.
C.C. Area Carugate
E’ uno dei punti di aggregazione più longevi della Martesana. Nel tempo ha ospitato migliaia di eventi tra mostre, incontri, cene, dibattiti, conferenze e moltissimi live e dj set, ma come tutti i punti di ritrovo la pandemia ne ha interrotto bruscamente le attività.
Al C.C. Area di Carugate la musica dal vivo torna a farla da padrona con un programma musicale a tutto tondo che attraversa moltissimi generi musicali diversi, promettendo di tornare a far ballare i giovani della martesana.
Programmazione musicale di novembre
Venerdì 3 novembre – LOS FUOCOS + Kansas City Shuffle
I LOSFUOCOS nascono nel 2002 con l’idea di suonare un po’ di rock and roll e seguire la scia di gruppi scandinavi come Hellacopters, Gluecifer o Turbonegro. La cosa che li unisce è il desiderio di creare un sound derivato da diverse influenze musicali: punk rock, hardcore e death metal. Up e nuove canzoni tra il proto punk degli anni Sessanta e l’hard rock degli anni Settanta. Restate sintonizzati per altro rock and roll!
Sabato 4 novembre – A WORLD OF SOUND
Il gruppo a nome di Cavallanti vede due fiati (il leader al tenore e Francesco Chiapperini all’alto, flauto e clarinetto basso) e una sezione ritmica formata da Gianluca Alberti al contrabbasso e Tony Boselli alla batteria. A World of Sound esiste dal 2013 ed è l’ultima incarnazione di Cavallanti, musicista storico dell’area milanese, noto soprattutto per la formidabile band Nexus con il sodale Tiziano Tononi e per una lunga serie di progetti con formazioni sempre cangianti a proprio nome.
Sabato 11 novembre – BLK DONUTS
BLK Donuts è un trio strumentale che nasce a Bergamo nel 2019 quando il chitarrista Davide Capoferri si unisce al duo composto dal fratello Andrea (batterista) e dal tastierista Daniele. Nato nel segno della black music contemporanea di derivazione Hip-Hop, il progetto si apre successivamente ad altre contaminazioni integrando tra gli altri elementi tratti dal mondo delle colonne sonore per film.
Venerdì 17 novembre – STRAMONIUM
Il suono di Stramonium spazia dal rock classico alla psichedelia degli anni ’70, dallo stoner moderno al doom old school e risulta dal mix di tutti questi riferimenti con jam session in stile blues. Black Sabbath, Pentagram, Iron Maiden ma anche Jimi Hendrix, MC5, Motörhead, questi sono solo alcuni dei principali riferimenti presenti in tutta l’opera. Il loro sound colossale e oscuro richiama temi e atmosfere legate all’occultismo, alle dottrine esoteriche, al simbolismo e nello specifico al culto della Luna.
Sabato 18 novembre – MIKE ORANGE + Musiva
Michele Arancio, in arte Mike Orange, fonda a 17 anni la sua prima band, suona punk-rock e comincia a farsi largo nel mondo underground. Dopo le esperienze con Subgruppo Devasto e SOCS decide di provare la strada del cantautorato, con un progetto in italiano che comincia a gennaio 2019.
Quello che propone è un pop scanzonato, con testi introspettivi ma mai pesanti o banali.
Sabato 25 novembre – ZINT GROUP
Nati a Milano nel 1984, con una lunga storia alle spalle, sono tornati nel 2016 con tantissime novità. L’ultimo singolo uscito è “Leave my toys”.