L’Amministrazione Comunale di Bellinzago Lombardo
ha comunicato che sono terminati i lavori di riqualificazione illuminotecnica del campo da calcio a 11 del Centro Sportivo. L’intervento ha comportato la sostituzione dei corpi lampada ormai obsoleti con dei nuovi a LED.
Standard elevati e sostenibilità ambientale
L’investimento complessivo, per la riqualificazione illuminotecnica del campo da calcio a 11 del centro sportivo, è di euro 45 mila e questa modernizzazione comporterà un notevole risparmio energetico oltre che un miglioramento dell’illuminazione a favore degli utenti del Centro Sportivo.
Le parole del sindaco Michele Avola
«Questo è un investimento che si inserisce in una lunga serie di altri interventi che sono stati fatti al Centro Sportivo solo nel 2023. – ha dichiarato il Sindaco Michele Avola – Quasi 100 mila euro investi soltanto nel Centro Sportivo tra un investimento vero e proprio, che è questo delle nuove luci, poi una serie di attività di manutenzione al campo sintetico, è stato realizzato un cancello laterale al campo per poter fare depositare le porte in un altro luogo più sicuro. Adesso stanziamo altri 15 mila euro per tutta una serie di interventi di manutenzione alla parte centrale del Centro sportivo».
In fine ha concluso il primo cittadino – «Questa iniziativa della riqualificazione illuminotecnica del campo da calcio a 11 rappresenta un passo concreto verso il miglioramento delle infrastrutture a beneficio degli utenti e della comunità sportiva. La nuova illuminazione è un elemento fondamentale per garantire standard elevati e sostenibilità nell’utilizzo delle risorse. Noi avremo un risparmio energetico certificato del 50% rispetto alle luci che avevamo prima e di conseguenza un risparmio economico sulla spesa corrente significativa per il Comune».
Augusta Brambilla