Il Comunale di Gorgonzola è in festa: lunedì 27 novembre alle ore 18:00 al Palazzo ACI di Milano si è tenuta la Cerimonia di consegna delle Benemerenze CONI Milano Città Metropolitana per l’anno 2021.
Premiate le cittadine gorgonzolesi Sara Brizzi e Alessandra Sansone dell’Onorificenza CONI al Valore Atletico.
Onorificenze CONI al Valore Atletico
É un periodo d’oro per lo sport lungo il naviglio. Dopo gli strepitosi risultati sportivi di Giulia Santanna, Stefania Monaco e Sofia Marazzina, arrivano ancora importanti riconoscimenti importanti per le atlete della Martesana.
Le Onorificenze Sportive sono riconoscimenti conferiti dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano CONI allo scopo di premiare atleti, dirigenti, tecnici, e società che, per l’attività svolta abbiano dato lustro allo Sport Italiano.
«Le premiazioni alle eccellenze dello sport -si legge nella nota di presentazione– sono avvenute con ritardo a causa delle restrizioni Covid alla presenza delle autorità del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Marco Riva Presidente per la Lombardia e Claudia Giordani delegata per Milano con la carica di Vicepresidente Nazionale».
“Un momento di orgoglio per la nostra comunità”
Le due concittadine gorgonzolesi Sara Brizzi e Alessandra Sansone sono state insignite dell’Onorificenza CONI al Valore Atletico. A ritirare le medaglie Lara Manzoni, capitano dell’Hockey Club Argentia squadra presso la quale militano le atlete Campionesse d’Italia 2021.
«A nome della Città di Gorgonzola – ha dichiarato l’Assessore con delega allo Sport Gianluca Villa– desidero complimentarmi con Sara Brizzi e Alessandra Sansone, due atlete che con impegno e passione hanno saputo distinguersi in uno sport di squadra emergente conseguendo traguardi di successo negli ultimi anni. È sempre un momento di orgoglio per la nostra comunità, vedere cittadini che con impegno e passione, portano in alto il nome di Gorgonzola attraverso successi sportivi come questo».
Augusta Brambilla