Si riparte alla grande col programma autunnale di ChiaroScuri & Altre Storie con una nuova iniziativa speciale, il concerto di arpe celtiche del gruppo musicale “Cerchio delle Fate”. L’evento si terrà sabato 21 ottobre alle ore 21.00 presso l’Auditorium della Biblioteca di Bussero.
Il viaggio sonoro con le arpe
Assistere all’esibizione di un’intera orchestra di arpe è un’esperienza davvero unica, pochi strumenti sono in grado di ricreare atmosfere sospese, quasi magiche, come le arpe. Uno strumento antichissimo, non si conosce una data di nascita certa, capace di generare una musica potente e al tempo stesso delicata.
Ne esistono molte tipologie, quelle che avremo il piacere e l’onore di ascoltare sono le arpe “celtiche” perché il loro disegno si è sviluppato nei paesi celtici cioè Irlanda, Scozia e Britannia. La nostra guida in questo splendido viaggio sonoro sarà l’ensemble “Il Cerchio delle Fate“, diretta da Patrizia Borromeo, compositrice, insegnante di arpa celtica e direttore artistico.
Il nome del gruppo, scelto per gioco, rappresenta un simbolo di condivisione: “il cerchio”, che racchiude una porzione di spazio di vita e al tempo stesso diviene un abbraccio infinito che coinvolge esecutori e pubblico, ricreando un’atmosfera di intima condivisione di storie, aneddoti, canti e danze. Vita, Musica, Arte in una performance che sarebbe un vero peccato non sperimentare.
Ingresso con tessera Chiaroscuri ed Altre Storie presso l’Auditorium della Biblioteca di Bussero, luogo sempre in attivo per diversi eventi del paese. Nel caso in cui non si abbia la tessera sarà possibile farla in loco la sera dell’evento al costo di 10 euro, la validità sarà di un anno. Per ulteriori informazioni si potrà scrivere all’indirizzo di posta elettronica chiaroscuri@chiaroscuri.it oppure consultare il sito www.chiaroscuri.it.