L’adolescenza
Il Primo appuntamento, dedicato al tema dell’adolescenza, è previsto per sabato 21 ottobre alle ore 16.30 presso il Centro Verdi di Via XXV Aprile per l’incontro dal nome “Lo sviluppo, i passaggi fisici e psicologici di pre-adolescenza e adolescenza“. Relatrici della serata la Dott.ssa Elisa Restelli, Medico chirurgo, specialista in ginecologia e Ostetricia, lavora presso la Fondazione IRCCS Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Referente dell’ambulatorio di Ginecologia dell’infanzia e dell’adolescenza e dell’ambulatorio Anomalie genitali femminili presso la Clinica Mangiagalli di Milano e la Dott.ssa Ottavia Zerbi, Psicologa psicoterapeuta, psicoanalista della relazione e specialista in Psicoanalisi della Relazione del Bambino SIPRe. Presidente di D come Donna APS e socio fondatore di Argo Centro per la Persona. Si occupa principalmente di attività clinica con bambini, adolescenti e adulti, prestando particolare attenzione ai temi di identità personale e legami tra le persone. Seguirà il programma dei prossimi due incontri.
L’Associazione
D come Donna è un’ Associazione di volontariato femminile, nata a Segrate nel 1989, con l’obbiettivo aiutare le donne in difficoltà e di tutelarne il ruolo nella realtà economica, politica e sociale. Iscritta all’Albo delle Associazioni del Comune di Segrate,
parte della Consulta cittadina del Volontariato, iscritta nel Registro delle Associazioni di Promozione Sociale, sezione Provincia di Milano e all’Albo regionale delle associazioni e dei movimenti per le opportunità. L’associazione si rivolge a tutte le donne italiane e straniere di qualsiasi credo e razza, offrendo un aiuto a chi si trova in difficoltà nell’ambito familiare e lavorativo, a chi subisce violenze ed abusi e alle donne sole. Un punto di aggregazione, un’occasione di crescita culturale, un impegno costante volto alla crescita dell’autostima e della propria consapevolezza per fornire un aiuto concreto. Il loro impegno si concretizza attraverso un telefono ascolto, attraverso la collaborazione di figure professionali, attraverso la sinergia con altre Associazioni e Centri antiviolenza e attraverso iniziative aggregative socio-culturali.