L’Amministrazione comunale di Melzo, dopo il successo del 2019, presenta alla Città la seconda edizione del progetto “Decido Anch’io” Bilancio Partecipativo 2023/2024 che si terrà lunedì 23 ottobre alle 21 nella Sala Vallaperti di Palazzo Trivulzio.
Partecipazione e protagonismo dei cittadini
Il Bilancio Partecipativo è un’esperienza di democrazia diretta che consente ai cittadini di decidere come destinare una parte delle risorse del bilancio comunale, proponendo progetti a beneficio di tutta la Città. Con il Bilancio Partecipativo il coinvolgimento dei cittadini diventa strumento reale per dare voce ai bisogni della comunità e aumentare l’efficacia dell’azione amministrativa, rilanciando un patto di corresponsabilità con tutti i soggetti del territorio.
Nota di presentazione
«Tutto è pronto per presentare alla Città la seconda edizione di “Decido Anch’io” – si legge nella nota di presentazione del progetto – un progetto voluto fortemente dall’Amministrazione comunale per attivare la partecipazione e quindi il protagonismo dei cittadini nelle scelte per rendere migliore e più attrattiva la nostra Melzo. Il Progetto partecipativo, infatti, prevede una esperienza di democrazia diretta coinvolgendo i cittadini nelle proposte e quindi nelle scelte di opere, progetti e investimenti. È un modo per dare voce ai bisogni della Comunità ed aumentare l’efficacia dell’azione amministrativa, rilanciando un patto di corresponsabilità con tutti i soggetti del territorio, in una logica di bene comune a vantaggio di tutti».
Per avere informazioni, è possibile inviare una mail a: decidoanchio@comune.melzo.mi.it.
Augusta Brambilla