Domenica 24 settembre, l’Idroscalo è diventato per una la base di tanti supereroi. Sono coloro che hanno accettato la sfida della “Superheroes Run“, evento organizzado da I Ragazzi di Robin e A.S.D. Brutal Trail.
Superheroes Run
É stato un evento imperdibile aperto ad atleti, amatori, famiglie e a tutte le persone con disabilità relazionale, fisica e sensoriale, che hanno vissuto una giornata all’insegna dello sport e dell’inclusione all’aria aperta nella splendida cornice dell’Idroscalo.
I runner si sono sfidato distribuiti tra 4 diversi percorsi, due competitivi e tre non competitivi. La Hero19, corsa competitiva su 3 giri del tracciato per 19 km, Captain 13, corsa competitiva di 13 km, 2 giri, Enjoy13, corsa non competitiva di 13 km, Funny6, corsa non competitiva di 6 km, 1 giro e Junior1, corsa non competitiva riservata ai minori di 14 anni di 1 km.
I Ragazzi di Robin
“I Ragazzi di Robin” nasce nel 2018 dall’esigenza e dal desiderio dei genitori di ragazzi con disabilità di formare un gruppo di maggiorenni che potessero realizzare progetti di inclusione sociale, per “riempire” quella parte di quotidianità in cui non sono presenti attività istituzionali, come la scuola o i servizi dedicati.
Scopo dell’associazione è quello di preparare i ragazzi ad una vera inclusione attraverso varie attività, a diventare protagonisti attivi della società in cui vivono, creando laddove possibile occasioni di crescita e confronto con la cittadinanza, amministrazioni e le altre associazioni del territorio.
Appuntamento con i Ragazzi di Robin e Brutal Trail alla prossima edizione.