L’Amministrazione comunale, a seguito della riapertura del Parco Sola Cabiati e in accordo con alcune realtà sportive del territorio, recupera i due appuntamenti della rassegna estiva “Sport e salute al Parco 2023” dedicati alla pratica sportiva all’aria aperta. Gli appuntamenti sono fissati per sabato 9 dalle 9 alle 10 e domenica 24 dalle 9 alle 10.
Benessere all’aria aperta
Il giardino storico della città ospita sabato 9 e domenica 24 settembre i due appuntamenti che sono stati annullati, nel mese di luglio, a causa dei danni causati dal maltempo. Due eventi che rendono il Parco Sola Cabiati una palestra “en plein air” dove è possibile praticare alcune discipline di ginnastica dolce incentrate sulla padronanza del corpo, il rilassamento e la concentrazione.
«Sabato 9 e domenica 24 settembre, dalle 9.00 alle 10.00, – si legge nella nota di presentazione del progetto – personal trainer qualificati del territorio proporranno esercizi incentrati sull’elasticità del tono muscolare e la capacità di concentrazione in armonia con la natura».
Il 9 settembre si terrà “Meditazione della presenza” dalle 9 alle 10 a cura di Cinzia Mariani e il 24 settembre sarà possibile partecipare alla lezione di “Risveglio muscolare” dalle 9 alle 10 a cura di ASD Owan Ki Do Argentia.
Info utili
Per poter partecipare è necessario confermare la propria precedente iscrizione o richiedere l’inserimento nella lista d’attesa per eventuali posti liberi al seguente link: https://forms.office.com/e/WLrfwHRv0j. A conferma dell’avvenuta iscrizione, verrà inviata una mail e basterà presentarsi 10 minuti prima della lezione prenotata, il sabato mattina al parco, muniti di materassino e/o telo e del modulo di autocertificazione scaricabile online da presentare compilato all’istruttore.
Augusta Brambilla