Il Ministero della Cultura ha destinato l’ammontare di 8.464,25 € come risorsa alla Biblioteca Civica del Comune di Cologno Monzese nell’ambito della misura prevista dal decreto del Ministro della cultura n. 8 del 14 gennaio 2022 contenente “disposizioni attuative dell’articolo 1, comma 350, della legge 30 dicembre 2021, n. 234”: contributi alle biblioteche per l’acquisto di libri, finalizzata da qualche anno al sostegno della filiera dell’editoria libraria.
Arricchire la biblioteca
La Biblioteca Civica sempre in evoluzione con tante nuove proposte
, grazie a questo prezioso supporto, già dai prossimi mesi, potrà acquistare ulteriori nuovi libri che saranno messi a disposizione degli utenti per il prestito e che andranno ad arricchire la già notevole collezione libraria della nostra Biblioteca.
«Il riconoscimento del finanziamento anche per l’anno in corso è un’ottima notizia – commenta il Vicesindaco e Assessore con delega alla Biblioteca Loredana Manzi – e va a premiare il lavoro quotidiano del personale della Biblioteca che si traduce in un servizio di qualità che risulta sempre più apprezzato. Con queste risorse andiamo a potenziare l’offerta di cultura del nostro Comune».