Il Comune di Gorgonzola partecipa alla 10° edizione della “PittaRosso Pink Parade 2023” la camminata in rosa che si terrà domenica 8 ottobre dalle ore 9.00. Un evento di raccolta fondi, nato dalla partnership tra Fondazione Veronesi e PittaRosso, con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica sui tumori femminili e sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione.
“Gorgonzola si colora di rosa”
La PittaRosso Pink Parade nasce dall’incontro di PittaRosso e Fondazione Veronesi che, con il suo progetto Pink is Good, si impegna a sostenere la ricerca scientifica contro i tumori femminili e a sensibilizzare le donne sull’importanza prevenzione. Milano ospita da dieci anni la “PittaRosso Pink Parade” la camminata rosa di 5k chilometri.
«Sono gli ultimi giorni in cui potersi iscrivere unicamente online per partecipare, in forma diffusa, al grande evento di raccolta fondi – si legge nella nota di presentazione del progetto – Parallelamente a Milano domenica 8 ottobre 2023 il Comune di Gorgonzola sarà accanto a tutti coloro che decideranno di camminare per le vie della città e sostenere il progetto di ricerca conosciuto come “Pink Is Good”».
ISCRIVITI QUI e ricevi a casa entro il 28/9 (costo 23 €) o presso un negozio PittaRosso entro il 24/9 (costo 18,00 €) il pink kit ufficiale con T-shirt, sacca e molti gadget dei partner.
«La quota d’iscrizione, al netto dei costi di gestione e di spedizione, – si legge nella nota di presentazione del progetto –sarà interamente devoluta a Fondazione Veronesi e volta a finanziare nello specifico un progetto sulle cellule tumorali circolanti nel sangue, che mira a valutare nuovi strumenti di diagnosi tumorale precoce e terapia mirata per prevenire le recidive nel tumore al seno».
Domenica 8 ottobre il ritrovo alle ore 9.00 è in Largo Olimpia a Gorgonzola di fronte al Centro sportivo Comunale, alle ore 9.30 la partenza della camminata, alle ore 11.00 arrivo previsto in Piazza Italia e alle 11.30 la conclusione della manifestazione.
Augusta Brambilla