Il Comune di Brugherio, Assessorato alle Politiche Giovanili organizza l’iniziativa “Genitori Insieme, chiacchiere sul mondo dell’adolescenza” con due appuntamenti che si terranno sabato 23 e sabato 30 settembre, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso la sede dell’Incontragiovani, con la psicologa e psicoterapeuta Elisa Volpi dedicate agli adulti che vivono le difficoltà della crescita dei ragazzi adolescenti.
“Un ausilio a genitori, insegnanti e membri della comunità”
Il progetto promosso da Città di Brugherio, Sviluppo e Integrazione, Atipica, Koiné cooperativa sociale onlus, la Fucina ha il contributo di Regione Lombardia.
«Questi incontri vogliono essere un ausilio a genitori, insegnanti e membri della comunità per avvicinarsi in modo più empatico alle sfide affrontate dai giovani di oggi. – si legge nella nota di presentazione del progetto- Attraverso workshop interattivi e discussione aperta, si mira a creare un dialogo costruttivo e a rafforzare il legame intergenerazionale».
«La realizzazione di questi progetti è resa possibile anche grazie alle linee di finanziamento di Regione Lombardia “Giovani Smart” e “La Lombardia è dei giovani”– continua la nota di presentazione- cui il Comune ha aderito con una cordata di associazioni e soggetti del privato sociale e che realizza mediante lo sportello brugherese di Afol, Agenzia per la Formazione, l’Orientamento e il Lavoro, dell’Incontragiovani di viale Lombardia 214 e dell’Informagiovani di Palazzo Ghirlanda, aperto i martedì dalle 16 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 12».
Per avere maggiori informazioni, è possibile inviare una mail a incontragiovani@comune.brugherio.mi.it.
Augusta Brambilla