Con “All Together“, si è concluso il progetto “Step Back“, finanziato grazie al Bando Giovani Smart con il contributo di Regione Lombardia. È nata la rete dei playground artistici della Martesana.
Progetto Step Back
Il Progetto “Step Back” ha intrapreso, dallo scorso maggio, percorsi di riqualificazione e di rigenerazione urbana di 4 playground, ovvero campi da basket all’aperto, organizzando 6 giornate di tornei per tutta la Martesana. Con Vimodrone capofila, hanno contribuito alla realizzazione del progetto i Comune di Bussero, di Pessano con Bornago, di Carugate, di Segrate e di Cassina de’Pecchi.
Domenica 17 settembre si è svolto “All Together“, che ha trasformato il parcheggio di via XI Febbraio a Vimodrone in un’arena a cielo aperto, con l’installazione di campi da basket 3×3. Organizzato dall’Amministrazione Comunale e Plesios, la città è diventata per un giorno il centro della pallacanestro della Martesana.
Tantissimi i ragazzi venuti da ogni parte della Martesana per sfidarsi nell’ultimo torneo prima di entrare nel vivo dell’autunno e della stagione sportiva che deve arrivare. Attirati forse anche da un special guest davvero d’eccezione.
Linton Johnson #getinthegame
Ospite speciale della manifestazione Linton Johnson, oggi giocatore dello Step Back Caiazzo nella Serie C nostrana, ma con un importante passato oltreoceano. Dal 2004 al 2015, ha indossato le maglie, tra le tante, dei Chicago Bulls, Orlando Magic, Charlotte, Hornets, Varese, Sassari, togliendosi la soddisfazione più grande nel 2005, dove riesce a conquistare il titolo NBA con i San Antonio Spurs.
È stato un pomeriggio all’insegna dello sport e dei suoi valori. Linton ha passato il pomeriggio in mezzo ai ragazzi dispensando consigli di tecnica della pallacanestro e motivazionali, per affrontare gli allenamenti giorno dopo giorno. Un Johnson che ripensando al suo passato, ha deciso di aprire i suoi canali social per trasmettere i suoi consigli su come migliorare come atleta e come persona.
Rinnovo triennale per Spazio Giovani Martesana
Con l’occasione della finale dei tornei di “Step Back” con “All Together“, Sindaci e Amministratori si sono ritrovati per ridiscutere dell’accordo sulle politiche giovanili del territorio.
Con la firma dei Comuni di Bussero, Cassina de’Pecchi, Pessano con Bornago, Pioltello, Rodano, Segrate, Vimodrone e dell’ospite speciale Linton Johnson, il Progetto Spazio Giovani è stato rinnovato per altri tre anni, garantendo ancora una volta, una visione d’insieme e d’intesa sulle politiche giovanili attuate in Martesana.