Il Comune di Cassano d’Adda, in collaborazione con la Biblioteca Civica, propone, nell’ambito del progetto “Beni Comuni” il corso “Junior Manager”. Un ciclo di sei appuntamenti di 4 ore che si terranno il 16 settembre, il 7 e il 21 ottobre, il 4 e il 18 novembre e il 2 dicembre dalle 14 alle 18 con Marco Donadoni docente formatore certificato AIF Lombardia e con certificazione finale.
“Beni Comuni”
Hai una passione o una competenza che vuoi condividere? Vuoi metterti in gioco per la tua Città? L’approvazione del Regolamento Beni Comuni, con delibera di Consiglio Comunale nel 2022, per la collaborazione cittadinanza e Amministrazione consente a tutti i cittadini attivi, singoli o Associati e all’Amministrazione di svolgere attività di interesse generale per la città.
I Beni Comuni sono quei beni materiali, immateriali o digitali che cittadini ed amministratori ritengono importanti per il benessere individuale e collettivo. Lo diventano quando i cittadini e la Pubblica Amministrazione li riconoscono tali e si attivano per prendersene cura, per gestirli e rigenerarli. La collaborazione tra cittadini ed Amministrazione può prevedere interventi di cura e rigenerazione di spazi pubblici, edifici e di spazi privati ad uso pubblico; sviluppo e promozione di forme di collaborazione civica nei settori sociale, culturale, ambientale, della creatività urbana e dell’innovazione digitale.
Puoi formulare un tuo progetto di collaborazione compilando il modulo che trovi qui sullo sportello telematico (“Proporre una collaborazione per l’iniziativa Beni Comuni”) oppure aderire ad una delle future proposte dell’Amministrazione comunale.
“Corso Junior Manager”
«Stai terminando o hai terminato gli studi e vuoi acquisire competenze utili per affrontare il mondo del lavoro?– si legge nella nota di presentazione del progetto-Ecco la prima tra le proposte che vi faremo nei prossimi mesi: corsi, conferenze, attività, incontri, realizzati grazie alla disponibilità di alcuni concittadini, che desiderano condividere con la comunità le proprie competenze».
La partecipazione è gratuita. È possibile prenotare, contattando la Biblioteca al numero di telefono 0363/61967 o inviando una mail a biblioteca.cassanodadda@cubinrete.it.
Augusta Brambilla