Tanti i danni e i disagi dovuti al maltempo degli scorsi giorni. A Brugherio il Sindaco Roberto Assi ha firmato il 24 luglio un’ordinanza che ha previsto la chiusura dell’ultimo piano del poliambulatorio di viale Lombardia. Ora l’ordinanza è stata revocata.
Il maltempo ha imposto la chiusura
Una tromba d’aria, grandine e vento fortissimo. E ingenti danni a strutture, coltivazioni e beni privati. Il maltempo ha devastato la Martesana, tanto che il Comune di Brugherio ha visto necessaria un’ordinanza che ha messo i sigilli all’ultimo piano dello stabile di viale Lombardia per questioni di sicurezza.
I danni al tetto hanno pregiudicato l’integrità dello stabile e non si sarebbero potute garantire le sufficienti condizioni di sicurezza.
Riapre il Poliambulatorio medico di Brugherio
Grazie al lavoro di tutte le squadre comunali, in pochi giorni sono terminati i lavori di ripristino delle condizioni di sicurezza. Con un atto che ha revocato l’ordinanza della scorsa settimana, il Sindaco Roberto Assi ha così riaperto la struttura restituendo il poliambulatoirio medico di Brugherio alla sua cittadinanza.