Marco Sarrugerio, atleta in forza alla società sportiva di ginnastica artistica maschile e femminile ASD Juventus Nova Melzo, ha conquistato alle Universiadi di Chengdu il secondo gradino del podio con la medaglia d’argento alle parallele e si è qualificato come prima riserva nella finale agli anelli.
“Grande Marco!”
Al Dong’an Lake Sport si è disputata la qualificazione individuale della GAM Ginnastica Artistica Maschile, l’unica delegazione della Ginnastica Italiana impegnata nell’evento patrocinato dalla FISU Federazione Internazionale degli Sport Universitari, che è valsa anche da finale a squadra. La Cina ha conquistato la medaglia d’oro, il Giappone la medaglia d’argento e la Repubblica di Corea la medaglia di bronzo mentre l’Italia ha conquistato il settimo posto.
Nelle gare individuali Marco Sarrugerio ha ottenuto il miglior punteggio per l’Italia agli anelli con 14.366 e ha centrato la finale alle parallele con il punteggio di 14.166 ottenendo la medaglia d’argento.
«Ottime notizie da Chengdu – si legge sulla pagina Fb della ASD Juventus Nova Melzo – dove Italia Team chiude la gara a squadre in 7^ posizione e il nostro portacolori, Marco Sarrugerio, centra la finale di specialità alle parallele ottenendo il secondo miglior punteggio all’attrezzo oltre ad essere la prima riserva nella finale agli anelli. Grande Marco!».
Augusta Brambilla