L’Amministrazione Comunale di Gorgonzola che da sempre ha a cuore il tema dell’inclusività promuovendo diverse iniziative sul territorio, Città metropolitana di Milano ed Energie Sociali Jesurum srl hanno deciso di unirsi alle famiglie dei nuovi nati nel 2023, mettendo loro a disposizione un pacco di benvenuto con alcuni doni.
L’iniziativa
Alcune aziende, senza oneri per la Pubbliche amministrazione, hanno infatti messo a disposizione dei residenti una selezione di prodotti specifici per l’igiene e la cura dedicati ai genitori e ai loro piccoli nel primo anno di vita.
Le famiglie dei nuovi nati residenti in Gorgonzola riceveranno dal Comune tramite posta, una lettera di benvenuto contenente le istruzioni e un codice univoco per completare l’acquisto gratuito del kit attraverso il portale Amazon che penserà alla consegna presso il domicilio richiesto.
Le parole dell’amministrazione
«Un gesto semplice e concreto – ha commentato il Vicesindaco Nicola Basile con delega alle Politiche per la famiglia e la persona – per manifestare la gioia e la vicinanza dell’intera comunità alle neo mamme e ai neo papà e rendere il nostro territorio sempre più a misura delle bambine e dei bambini».