La notte di inizio saldi organizzata dall’Amministrazione Comunale di Cernusco e dal neo Comitato dei Commercianti è davvero stata un trionfo.
«Ma che notte è stata quella appena conclusa a Cernusco sul Naviglio! -ha commentato sui social il Sindaco Ermanno Zacchetti-. Notte di acquisti, ma anche di estate, di coni gelato, di musica, di voglia di stare insieme, di serenità. Grazie a chi l’ha pensata e organizzata insieme all’Assessore Paola Colombo, grazie a chi l’ha animata e grazie ai commercianti che hanno acceso le luci dei loro negozi per rendere ancora più bella la nostra città -ha poi concluso il Primo Cittadino-. Passeggiare questa sera per le vie e le piazze del centro era uno spettacolo».
Shopping sotto le stelle
Venerdì 7 Luglio, durante la serata, numerose sono state le persone che si sono riversate nel centro cittadino per passeggiare e fare shopping, approfittando degli sconti messi in atto dai commercianti. Fino a circa le 23, infatti, i negozi sono rimasti aperti per favorire gli acquisti con una temperatura decisamente più accettabile. E a rendere il tutto ancora più gradevole gli spettacoli di Skills Zamaga Athletic Dancers e Ricordi Music School che hanno animato le piazze, insieme agli hobbisti portati dalla Pro loco.
«È stato il primo evento pensato e voluto con il neo Comitato Commercianti e ringrazio la presidente Rossella Fedeli, la vice Simona Guidi e il segretario Enzo Tufoper aver creduto in questo calcio d’inizio -le parole dell’Assessore Paola Colombo– Grazie a tutti i commercianti che hanno aderito, a Skills Zamaga Athletic Dancers ASDe Ricordi Music Schoolper aver animato le piazze e Pro Loco Cernusco Sul Naviglio per aver arricchito la proposta con le creazioni degli hobbisti. Siamo pronti per il prossimo traguardo».