Segnalazione danni eventi atmosferici ad Inzago

Per l’eventuale riconoscimento di contributi regionali post emergenza

Segnalazione danni in occasione degli eventi atmosferici del 21 luglio 2023 e del 24/25 luglio 2023
categories="13381,12868,6030,12964,9217,13794,12762,12863,12742,12741,12743,12862,12744,12746,12745,12747,12748,12865,12866,12799,12749,12763,12750,12864,12751,12867,12752,6546,16899,12965,6542,3,12980,210,17281,17282,17283,17284,12962,6126,13798,12981,287,1,12966,12961,12976,2916,5857,9608,12505,14138,14139,13781,6544,13496,7153,6534,5184,12977,6031,9215,6523,10994,6522,1545,6421,10995,10993,13198,361,13290,12821,12800,6062,8672,16701,16702,16703,6,5856,12959,9216,9218,27,101,14566,13209,6511,12963,12816,427" random="1" limit="1"]

Il Comune di Inzago invita i cittadini e le attività produttive che abbiano subito danni in occasione degli eventi atmosferici del 21 luglio 2023 e del 24/25 luglio 2023 a segnalare l’accaduto, tramite modulo, così da poter avvierà la procedura con Regione Lombardia per il riconoscimento dell’evento calamitoso a livello regionale per l’eventuale erogazione di contributi post emergenza.

Come procedere con le segnalazioni

Coloro che hanno subito danni, a causa del mal tempo, dovranno procedere in questo modo:

1. Messa in sicurezza delle parti di competenza che possono aver recato o rischiare di recare danni a beni pubblici o privati;

2. Inviare il modulo della segnalazione entro le ore 12.00 di VENERDI’ 28 LUGLIO 2023 per l’evento del 21 luglio 2023 (Modulo danni evento 21 luglio), ed entro le ore 12.00 di LUNEDI’ 31 LUGLIO 2023 per l’evento del 24/25 luglio 2023 (Modulo danni 24/25 luglio) al Comune di Inzago contenente i seguenti dati:

– recapito del proprietario segnalante

– descrizione esaustiva dei danni subiti a seguito degli eventi atmosferici del 21luglio 2023 e 24/25 luglio 2023, comprensiva della quantificazione delle spese sostenute o da sostenere per la riparazione dei danni e delle fotografie del danno subito. Alla segnalazione deve essere allegata la fotocopia di un documento di identità del dichiarante.

3. Inviare la segnalazione al Comune di Inzago con le seguenti modalità:

– a mezzo PEC all’indirizzo: comuneinzago@legalmail.it;

– consegnata a mano presso lo Sportello Polifunzionale del Comune di Inzago (Via Piola, 10 – Inzago)

4. La segnalazione dovrà avere il seguente oggetto: Segnalazione danni eventi atmosferici del (21 luglio 2023 oppure 24/25 luglio 2023)

Poiché la procedura di segnalazione sul portale di Regione Lombardia deve essere avviata tempestivamente, le segnalazioni inviate al Comune di Inzago oltre le date sopra indicate non saranno prese in considerazione. Non verranno prese in considerazione le segnalazioni prive della documentazione necessaria, in quanto non è possibile dar corso all’istruttoria della pratica.

I casi da segnalare

I danni da segnalare devono far riferimento alle abitazioni principali, abituali e continuative che risultano compromesse nella loro integrità funzionale (pertanto non abitabili).

Attività economiche e produttive: numero di attività economiche e produttive che risultano compromesse nella loro integrità funzionale (pertanto non agibili).

Per eventuali informazioni consultare il sito del Comune di Inzago e cliccare qui.