L’Amministrazione comunale di Cologno Monzese
rinnova, anche quest’anno, il progetto “In agosto siamo con te”. Un’iniziativa, dal 1° al 31 agosto, che si rivolge agli anziani, autosufficienti e non, che hanno difficoltà a muoversi da casa e che trascorreranno l’estate in città.
Un servizio gratuito
Agosto, tra i mesi estivi, è quello che maggiormente vede le città spopolarsi dai giovani e dalle famiglie e vede restare a casa gli anziani magari soli, non autosufficienti e non, che hanno comunque difficoltà a muoversi e ad uscire di casa.
«L’Amministrazione comunale – si legge nella nota di presentazione del progetto – fornirà risposte alle esigenze di coloro che si trovano in difficoltà, a cominciare da chi, con le chiusure estive di molti negozi, non sarà più autonomo nella spesa, oppure potrebbe incontrare disagi a raggiungere la farmacia aperta per procurarsi i medicinali. Queste ed altre necessità verranno coperte dal servizio messo a disposizione dal Comune che fornirà un prezioso e concreto apporto aiutandoti per piccole commissioni, accompagnamenti e spesa a domicilio».
Info utili
Per chi avesse bisogno di aiuto, è possibile contattare il numero di telefono 02/25.30.85.88 oppure 02/25.30.8542 nei giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Il servizio è gratuito e attivo dal 1° al 31 agosto.
Augusta Brambilla