Un weekend indimenticabile per il Baskin Pioltello. La squadra è partita venerdì 14 luglio per il Lussemburgo, carica di entusiasmo e pronta per scendere in campo.
Una sfida importante per tutti i ragazzi, con la responsabilità di rappresentare l’Italia in questo prestigioso torneo internazionale. Un’emozione forte perché per la prima volta la squadra avrebbe giocato fuori dal confine nazionale. Sono rientrati domenica, a Pioltello vittoriosi, felici e ancora un po’ frastornati per questo nuovo successo.
«La vittoria del Baskin Pioltello è per me motivo di grande orgoglio -ha commentato Claudio Dotti Assessore con delega allo Sport- prima di tutto come pioltellese e poi come assessore allo Sport. Per il Baskin Pioltello è stato un anno di grandi risultati e meritati successi. La vittoria al Campionato di Promozione Lombardia Nord e adesso la vittoria in Lussemburgo, unica squadra italiana invitata a partecipare a questo prestigioso appuntamento sportivo. Lo Sport -ha poi concluso Dotti– l’ho detto più volte, ha una forte valenza sociale: è aggregazione, inclusione e queste ragazze e questi ragazzi sono la bella testimonianza di questi valori in cui l’amministrazione comunale crede fortemente. Complimenti a tutte e tutti questi atleti, alla loro allenatrice, Debora Scolaro, per il traguardo raggiunto con impegno, fatica e tanto cuore. Nei giorni scorsi abbiamo fatto tutti il tifo per voi e oggi Pioltello è felice e orgogliosa di questa vittoria».