La Asd Juventus Nova Melzo 1960ha comunicato che l’atleta Marco Sarrugerio, in forza alla società sportiva di ginnastica artistica maschile e femminile, è stato convocato dalla Federazione Ginnastica d’Italia a partecipare ai Giochi Mondiali Universitari che si svolgeranno dal 28 luglio all’8 agosto 2023 a Chengdu in Cina.
“Forza Marco”
Marco Sarrugerio, classe 1996, è atleta azzurro e capitano della squadra di ginnastica artistica maschile della Asd Juventus Nova Melzo 1960. Ha partecipato a numerose competizioni nazionali e internazionali e, solo per citarne alcune, World Challenge Cup a Varna in Bulgaria nel 2021 con il terzo posto, nel 2014 gli Europei Juniores e Nel 2019 l’Europeo di Stettino e le Universiadi di Napoli, nel 2018 i Giochi del Mediterraneo di Tarragona, la rassegna continentale a Glasgow e il Mondiale a Doha. Due medaglie d’oro conquistate alla finale di specialità Senior della Coppa Campioni di Ginnastica Artistica Maschile nel 2022. Lo scorso mese di giugno a Padova conquista la medaglia d’argento Coppa Campioni 2023.
«Dopo tanti rinvii – si legge nella nota di presentazione della Asd Juventus Nova Melzo 1960- arriva la meritata convocazione per il nostro atleta di punta! Forza Marco».
Giochi mondiali universitari estivi
I XXXI Giochi mondiali universitari estivi FISU World University Games Summer si svolgeranno a Chengdu in Cina dal 28 luglio all’8 agosto 2023.
Inizialmente l’evento era previsto per il periodo tra il 18 e il 29 agosto 2021, ma il 1º aprile dello stesso anno la FISU Federazione Italiana Sport Universitari ha annunciato il rinvio di un anno a causa della pandemia di COVID-19. Nel 2022 l’evento è stato ulteriormente rinviato al 2023. Questa edizione ha di fatto sostituito quella che si sarebbe dovuta svolgere a Ekaterinburg, che è stata cancellata a causa dell’invasione russa dell’Ucraina.
Augusta Brambilla