L’Amministrazione comunale di Gorgonzola anche quest’anno, torna a riproporre l’iniziativa “Sport e Salute al Parco” la rassegna che offre appuntamenti in grado di coniugare la pratica sportiva e il movimento all’aria aperta nella splendida cornice verde del Parco Sola Cabiati. Quattro appuntamenti che si terranno il 9,16,23 e 30 luglio dalle 9.00 alle 10.00 nel giardino storico.
Palestra a cielo aperto
L’Amministrazione comunale, grazie alla collaborazione con alcune realtà sportive del territorio e a personal trainer qualificati, vuole proporre gratuitamente ai gorgonzolesi nel tempo estivo, quattro attività incentrate sul benessere psicofisico adatte a tutti.
Il primo appuntamento è fissato per domenica 9 luglio dalle 9.00 alle 10.00 con “Hatha Yoga” a cura di ASD Yogainsieme Gauri con Elena Monistier e Elisabetta Ghezzi.
Domenica 16 luglio dalle 9.00 alle 10.00 si potrà partecipare a “Pilates” a cura di Vincenza Della Ventura.
Domenica 23 luglio dalle 9.00 alle 10.00 si terrà la sessione di “Risveglio muscolare” a cura di ASD Qwan Ki Do Argentia.
L’ultimo incontro è previsto per domenica 30 luglio dalle 9.00 alle 10.00 con “Meditazione della Presenza” a cura di Cinzia Mariani.
«É possibile iscriversi a due appuntamenti per garantire la più ampia partecipazione- si legge nella nota di presentazione del progetto -. Basterà presentarsi 10 minuti prima della lezione prenotata, la domenica mattina al parco, muniti di materassino e/o telo e del modulo di autocertificazione scaricabile online da presentare compilato all’istruttore».
Per ogni lezione sono a disposizione 25 posti su prenotazione tramite il form online: https://forms.office.com/e/E4A47wde90.
Augusta Brambilla