Prende il via, giovedì 8 giugno, la consueta rassegna di Cernusco sul Naviglio, che ha come scenografia i portici della bellissima Villa Comunale.
Il programma
Gli spettacoli, quest’anno, si terranno tutti i giovedì di giugno, dall’8 al 29.
Giovedì 8 giugno, l’Orchestra di Fiati Città di Cernusco sul Naviglio si esibirà in “Down by the riverside… Viaggio musicale alle origini del jazz” per una serata dedicata all’ascolto dei più famosi tra i brani della cultura afroamericana, rivisti e arrangiati in stile Blues, Dixieland e New Orleans Jazz, con l’Orchestra di Fiati Città di Cernusco sul Naviglio.
La serata prenderà il via presso il Portico di Villa Greppi, alle 21.
Giovedì 15 giugno, ore 21:00 è in programma per il secondo appuntamento, “Lisistrata” di Aristofane, riduzione e adattamento di Simone Mauri con l’Associazione Culturale Hesperia – Lasciateci le ali, presso il Portico di Villa Greppi.
Giovedì 22 giugno alle ore 21:00, nel Portico di Villa Greppi si svolgerà “Eternal classics” Trio di musica classica: Rita Mascagna violino, Ina Schluter violoncello, Veronika Koprivica pianoforte, con la Scuola Civica di Musica.
Giovedì 29 giugno alle ore 21:00 in Piazza Unità d’Italia è in programma STEREOMOOD – Tributo Coldplay, con la Scuola Civica di Musica, a chiudere la rassegna di eventi musicali estivi.
Info utili
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero e gratuito.
In caso di maltempo gli eventi si sposteranno alla Casa delle arti di via De Gasperi.