Arriva anche nel Comune di Bussero, come in passato è successo per altri comuni della Martesana, l’iniziativa “Letti di notte”, la notte bianca dei libri e dei lettori con una serie di eventi per adulti e bambini dal 17 al 24 giugno presso gli spazi della Biblioteca Civica di Bussero. L’evento fa parte del progetto “A scuola di lettura” ed è organizzato con il contributo di “Fondazione Cariplo” nell’ambito del Bando “Per il libro e la lettura”.
Il programma
Si parte sabato 17 giugno con “PUPAZZI IN BIBLIOTECA” con la merenda e la lettura per bambini da 2 a 6 anni a cura delle volontarie Nati Per Leggere “LIBRI IN VALIGIA” e dell’Associazione “TRAME&INTRECCI”. L’evento si svolgerà dalle 17.00 alle 19.00 nel cortile della Biblioteca. Si continua mercoledì 21 giugno con il CINEFORUM LETTERARIO, una proiezione di film tratti da libri a cura dell’Associazione “CHIAROSCURI E ALTRE STORIE”, le proiezioni si terranno nell’Auditorium della biblioteca, alle 18.00 quella dedicata alle famiglie con bambini e alle 21.00 quella dedicata agli adulti.
Per concludere ci sarà la rassegna di eventi “Letti di notte” di sabato 24 giugno con il seguente programma:
- Dalle 17.00 alle 19.00 “LA FORESTA DEI SOGNI”: Laboratorio di pittura per bambini della scuola primaria, ispirato a “La notte stellata di Van Gogh” a cura di Alboran Cooperativa Sociale.
- Dalle 21.00 alle 22.00 “DOPOCENA CON L’AUTORE”: Conversazione con l’autrice Fiorenza Pistocchi a cura dell’Associazione Libriamoci.
- Dalle 22.00 “MARATONA SOTTO LE STELLE”: Una serata a microfono aperto a cui chiunque può partecipare a cura dell’Associazione Trame&Intrecci.
Nel corso della serata ci sarà anche un’apertura straordinaria della biblioteca con un rinfresco offerto dall’Amministrazione, mercatino di libri usati, videoproiezioni e mostre letterarie.
Info e contatti
Sarà possibile contattare la Biblioteca di Bussero con referente Barbara Gargaglione all’indirizzo email biblioteca@comune.bussero.mi.it