Domenica 25 giugno, l’Amministrazione Comunale di Cassina de’ Pecchi, alle 10, intitolerà il Giardino di via Carlo Alberto Dalla Chiesa, proprio di fianco alla caserma dei carabinieri, a Mario d’Aleo, ucciso da Cosa nostra.
Un gesto semplice che va nella direzione di ricordare e onorare i servitori dello Stato che hanno perso la vita in nome della legalità e della giustizia.
Il programma della giornata
L’inaugurazione prende il via alle ore 10 con il saluto del Sindaco Elisa Balconi e dell’Assessore all’Ambiente Fabio Varisco. A seguire ci sarà l’intervento delle Autorità, del Consigliere Regionale Riccardo Pase e del Vice Presidente della commissione Ambiente. Alle ore 12 è previsto il rinfresco.
Il Capitano D’Aleo
Ucciso per mano di un manipolo di mafiosi appartenenti all’organizzazione criminale denominata Cosa Nostra, è stato un ufficiale dell’Arma dei Carabinieri. Insieme a lui, sono morti due giovani carabinieri: l’Appuntato Giuseppe Bommarito e il carabiniere Pietro Morici. Vite spezzate insieme a quelle di molti altri servitori dello Stato, uccisi perché bandiera di legalità e giustizia.