Un’annata di successi sportivi
Nel calcio, la Giana Erminio torna in Serie C a giocarsela con professionisti e il Cassina Calcio vince il campionato provinciale Under 19. Nel rugby, il Cernusco conquista la promozione in Serie B e diventa sede del Milano Rugby Festival, la più importante manifestazione italiana della palla ovale.
A questi importanti risultati sportivi (e non solo), se ne aggiunge un altro, sempre proveniente da Cernusco sul Naviglio. I Bufali vincono la serie finale contro il Basket Iseo e conquistano la promozione dalla serie C Gold alla B Interregionale.
Play-off e Promozione per i Bufali
Il cammino è stato a dir poco complicato, con i Bufali che sono riusciti ad espugnare il campo del Basket Iseo, giocando la decisiva gara 3 fuori casa. Decisi a vincere per conquistare la promozione diretta con due gare d’anticipo.
Con una partita che ha visto per due volte la rimonta cernuschese, i Bufali non gettano la spugna, tanto che nel terzo quarto raggiungono la parità sul 57-57. Un ultimo quarto sempre punto a punto, con i Bufali che, soffrendo la difesa a zona degli avversari, alzano la testa portandosi a +3 nei minuti finali.
Vantaggio che manterranno fino alla sirena, che decreta il 69-74 per il Basket Cernusco. Una vittoria che porta in dote la promozione alla categoria successiva.
Per la prima volta sarà Serie B Interregionale.