Sabato 6 maggio, Fondazione Sacra Famiglia organizza una giornata di “porte aperte” nella sua sede di Inzago, in via Boccaccio 18, dedicata a servizi residenziali per le persone con disabilità fisiche e cognitive.
Musica e spettacoli
L’iniziativa, intitolata “Tra palco e realtà”, è a ingresso gratuito e prevede dalle 9.30 alle 17.00 un ricco programma di intrattenimento per adulti e bambini, come le prove aperte del nuovo, travolgente spettacolo de “Gli scarrozzati”, il gruppo di 10 persone con disabilità diventati una vera e propria compagnia di cabaret. Il pomeriggio sarà animato dal gruppo musicale Anto&Ale Band e dai volontari dell’associazione Tondonasorosso.
I visitatori potranno vedere all’opera e provare Sensei, una particolare piattaforma tecnologica progettata per ricreare atmosfere immersive e multisensoriali negli ambienti, attraverso proiettori, sensori e luci colorate.
Durante tutta la giornata un buffet sarà a disposizione degli ospiti.
Fondazione Sacra Famiglia Onlus
Un’organizzazione non profit sociosanitaria che, da oltre 125 anni, accoglie, cura e assiste bambini, adulti e anziani fragili, con disabilità psichiche e/o fisiche, disturbi del comportamento e autismo.
La sede di Inzago ha iniziato le attività nel 2009 quando Sacra Famiglia è stata chiamata a collaborare con la Fondazione LISM (Lega Italiana Sclerosi Multipla) alla realizzazione e gestione di una struttura dedicata ai malati di Sclerosi Multipla e patologie affini, nata con l’intento di farsi carico delle situazioni di disagio di persone adulte con disabilità fisica. Oggi accoglie persone affette anche da patologie degenerative differenti e da traumi.