La formazione Juniores U19 del Cassina Calcio, in questa stagione ha vinto il campionato con tre giornate d’anticipo. Nell’ultimo incontro ha, infatti, battuto l’A. Casati Arcore, che incontrerà ancora nella finale di Coppa Lombardia. La vittoria nel campionato provinciale dà diritto la prossima stagione a disputare il campionato regionale.
Un risultato che gratifica tutto il lavoro svolto dall’allenatore Foini con Scalone, Lorenzi e Corno, insieme agli istruttori del settore giovanile. L’Amministrazione Comunale si è complimentata con la società Cassina Calcio e con i calciatori della under 19.
«È proprio con questi ragazzi, nati tra il 2003 e il 2004 -hanno raccontato il presidente Fabio Franzoni, il vicepresidente Luca Marchesi e il direttore sportivo settore giovanile Giulio Marchesi, –che nel 2011 abbiamo deciso di ripartire, dopo che Cassina de’ Pecchi era rimasta senza una società calcistica. La gran parte dei calciatori in questa rosa è composta da Cassinesi che prima erano nel settore giovanile rossoverde. Arrivare a conquistare i campionato dopo questo lungo percorso, rende questa vittoria ancora più speciale».