In occasione della Giornata della legalità In ricordo delle vittime della mafia, L’Amministrazione comunale in collaborazione con Libera ( Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie) organizza due incontri aperti a tutta la cittadinanza dal nome “Maratona Legalità”. L’appuntamento è per martedì 23 e mercoledì 24 maggio presso la Sala Consiliare del Comune di Cassina De’ Pecchi in P.zza De Gasperi 1.
Il programma
Si parte martedì 23 maggio alle ore 20.15 con l’apertura della Mostra sul tema della legalità a cura delle persone dello SFA della cooperativa Il Germoglio.
Un viaggio guidato dalla Bussola della legalità nell’avvicinamento ai volti simbolo della lotta alle mafie. Alle ore 20.45 l’evento “Educazione alla legalità” a cura del Relatore Marco Eller Vainicher, Avvocato. A moderare l’incontro il Sindaco Dott.ssa Elisa Balconi
Mercoledì 24 maggio alle ore 20.45 l’evento a cura del relatore Dott. Stefano Ammendola Sostituto Procuratore della Repubblica presso la Direzione Distrettuale Antimafia di Milano, il Relatore Dott. Antonio Brescianini Per il Coordinamento di “Libera Milano”. L’incontro sarà moderato dall’Avv.Eliana Capizzi Presidente del Consiglio Comunale di Cassina de’ Pecchi.