A Segrate al via la quarta edizione del premio “Fairplay &Football 2023” dedicato agli sportivi che si sono contraddistinti nella stagione in corso e durante le loro carriere. La cerimonia di premiazione si svolgerà lunedì 22 maggio alle 19 al Centro Civico “G. Verdi”.
Valore allo Sport
Il premio “Fairplay&Football”, che prende il nome dall’omonima trasmissione sportiva in onda su Sky 229, è stato ideato dal noto giornalista sportivo Paolo Amedeo.
Tanti i protagonisti che nelle scorse edizioni hanno partecipato e ritirato il premio quali, solo per citarne alcuni, l’ex portiere del Milan Nelson Dida e l’indimenticato campione dell’Inter Sandro Mazzola. Tra i premiati anche uno dei migliori Procuratori sportivi italiani: Beppe Rio e l’ex calciatore e oggi allenatore Cristian Brocchi.
L’edizione 2023, che sarà possibile seguire in diretta televisiva sulla piattaforma Sky al canale 229, ha individuato e scelto le figure a cui consegnare il premio e tra queste ci sono Ariedo Braida come miglior dirigente sportivo, il calciatore Argentino German Denis alla carriera, Francesco Cosso arbitro emergente della C.A.N A e B, Simone Ferrari segratese giocatore di rugby della Nazionale Italiana e Gianluca Di Marzio come miglior giornalista sportivo specializzato nel calciomercato.
«Tra gli altri, il Premio alla Città Metropolitana di Reggio Calabria “per la sensibilità e l’attenzione posta alle tematiche sportive” e un riconoscimento anche a Giovanni Latella. – si legge nella nota di presentazione del progetto –Verrà introdotta l’inedita “Sezione Imprenditori” con il premio a Vittorio Caminiti per la valorizzazione del bergamotto di Calabria nel mondo».
Info utili
L’ingresso è solo su prenotazione, inviando una email a Massimiliano Rositano Presidente dell’Associazione Aspromonte Milano partner dell’iniziativa: [email protected].
Augusta Brambilla