Chi ama correre, camminare, o semplicemente passeggiare in compagnia alla scoperta della città non potrà mancare alla 32° edizione della Gipigiata 2023 di Gorgonzola, organizzata dal Gruppo Podistico 88’di Gorgonzola in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, che si terrà domenica 7 maggio a Gorgonzola con ritrovo, partenza e arrivo presso il Centro Sportivo Seven Infinity in via Toscana 7.
La Gipigiata
Una Manifestazione podistica “ludico-motoria” a passo libero aperta a tutti “Miglior marcia FIASP 2016 della provincia di Milano” che ha riscosso grande successo nelle scorse edizioni.Il ritrovo e la partenza sono previsti dalle ore 7.30 alle ore 9.00.
I percorsi
Quattro i diversi percorsi che si potranno intraprendere, differenziati con apposita segnaletica ogni due km: la più “breve” sarà quella colorata di giallo che evidenzierà il percorso da 7 km, la rossa quella degli 11 Km, la segnaletica azzurra per il percorsa da 16 km ed infine quella verde che indicherà il percorso per i più temerari da 20 km. i percorsi sono per i concorsi FIASP/IVV. I percorsi saranno interamente pianeggianti e senza difficoltà, attraverso i luoghi più caratteristici di Gorgonzola, l’alzaia del naviglio Martesana e le molte cascine delle campagne circostanti. I più lunghi si sviluppano a nord-ovest, attraversando anche i comuni di Pessano con Bornago e Bussero. Con la presenza di diversi ristori lungo il tragitto.
Inscrizioni
Le iscrizioni individuali si potranno effettuare fino all’ora di partenze mentre i Gruppi potranno iscriversi fino alle ore 22.00 di sabato 6 maggio 2023 presso i punti di prenotazione, ai quali è fatto obbligo di presentare, all’atto dell’iscrizione, la lista nominativa di gruppo. Il contributo di partecipazione a sostegno dell’evento sarà di tre euro con una maggiorazione non Socio FIASP di 50 centesimi, mentre il contributo con dono promozionale Evento sarà di sei euro con maggiorazione non Socio FIASP di 50 centesimi
Riconoscimenti
Il riconoscimento Individuale sarà consegnato all’arrivo ai primi 1.000 iscritti che avranno portato a termine il percorso. Oltre tale numero saranno accettate solo iscrizioni senza riconoscimento. Ai primi tre gruppi sarà consegnato un trofeo e premi speciali offerti dai commercianti gorgonzolesi e non, un trofeo al gruppo scolastico più numeroso. Al 1° Gruppo più numeroso verrà consegnato il Trofeo “32a Gipigiata”, con il quale il GPG88 ricorda i suoi carissimi soci: Levati Antonietta, Luana Re Baratelli, Giuseppe Stevanato, Giuseppe Bianchetti, Stefano Licata “Lik”, Salvatore Di Betta “Totò”, Gildo D’Incà, Cesare Ripamonti, Luigi Ruggeri.
Info utili
Per poter consultare il manifesto Clicca qui