La città di Gorgonzola e la sua comunità intera sono in festa per il ritorno della A.S Giana Erminio 1909 nel Campionato di calcio di Serie C.
La Giana Erminio torna in Serie C
Per la 37° giornata giocata domenica 30 aprile, ultima partita casalinga del Campionato 2022/2023, la Giana, allo Stadio “Città di Gorgonzola”, ha ospitato i bolognesi del Corticella e dopo un primo tempo a reti inviolate, nella ripresa è andata a vincere 4-0 e il campionato con una giornata di anticipo con 4 punti di vantaggio sulla Pistoiese, seconda in classifica. Una festa “breve”, con la squadra che si giocherà un altro importantissimo traguardo stagionale, la finale di Coppa Italia di Serie D in programma il 28 maggio contro il Pineto Calcio.
“Una emozione indescrivibile”
Mister Andrea Chiappella
nove fa anni sul campo dello Stadio Città di Gorgonzola ha conquistato la promozione da giocatore e da capitano della A.S Giana Erminio con l’ascesa della squadra in Serie C. Oggi, primo anno da allenatore, ha riconquistato la Serie C, chiudendo il cerchio.
«Difficile anche trovare le parole– ha dichiarato Andrea Chiappella– perché siamo tanto emozionati davanti a questo traguardo. Le parole che mi vengono da dire: complimenti davvero a questo gruppo, a questi ragazzi che ci hanno regalato sin da subito un sogno, un’emozione. Ogni partita si creava qualcosa di importante e si percepiva questo. E quindi davvero anche la società ci sono stati vicini nei momenti difficili, abbiamo attraversato tanti momenti e quindi anche il sostegno e cito una figura societarie su tutte, Albè, che ci è stato vicino e ha sempre creato il giusto legame tra noi e la dirigenza e ci sono sempre stati davvero di grande aiuto. É una vittoria che dedichiamo a noi, a questo ambiente e anche il pubblico è stato un valore aggiunto. Bello: davvero una emozione indescrivibile».
«La A.S. Giana Erminio è in serie C -si legge nella nota della Lega Pro– Complimenti per la promozione».
Augusta Brambilla