Maggio è agli sgoccioli, con la maturità che si avvicina, gli studenti iniziano a pensare a cosa fare del loro futuro. Migliori lauree per trovare lavoro, attitudini personali, aspirazioni: la scelta, per chi decide di proseguire con gli studi universitari, non è semplice.
Per queste ragioni, la Consulta Giovani di Cernusco Sul Naviglio con CAG Labirinto propongono l’occasione unica, per gli studenti delle superiori, di incontrare rappresentanti dei corsi di laurea universitari e scoprire le opportunità di studio delle diverse facoltà, il tutto in orario aperitivo.
Il ciclo di incontri
Per tutti i giovani interessati, l’appuntamento è dal 22 al 26 maggio, alle 19:00, presso il CAG di Cernusco sul Naviglio in via Don Sturzo 11, per ricevere informazioni utili, chiarire eventuali dubbi e scegliere in modo informato e sicuro il percorso post-diploma.
Il ciclo di incontri prende il via il 22 Maggio, con la serata SCIENZA E TECNOLOGIA per tutti gli appassionati di matematica, fisica, chimica, biotecnologie, biologia, geologia e statistica. Si prosegue poi con il tema EDUCAZIONE E SOCIETÀ del 23 maggio, che comprende educazione, formazione primaria, servizi sociali, economia, scienze politiche, giurisprudenza e psicologia. Il 24 Maggio è dedicato invece al POLITECNICO E ITS (ingegneria, design, architettura e ITS). Nella penultima serata, il 25 Maggio, sarà possibile ricevere informazioni utili sui contenuti di UMANISTICA E ARTE (lettere, filosofia, lingue, geografia, moda, beni culturali e cinema). Chiude il ciclo di incontri la serata del 26 maggio, dedicata al tema MEDICINA E SANITÀ (medicina, farmacia, infermieristica, veterinaria, fisioterapia, osteopatia).
Una bussola per orientarsi
Nata nel 2020, da remoto ai tempi del lockdown, oggi l’iniziativa prosegue con momenti di convivialità al CAG Labirinto, il Centro di Aggregazione Giovanile di Cernusco sul Naviglio, aperto dal 1994.
Sin da subito, l’iniziativa è stata apprezzata da numerosi giovani, che hanno potuto così confrontarsi e farsi un’idea concreta riguardo le facoltà, raccontate da chi le frequenta.