Tutto pronto per la festa di primavera a Gessate, un modo unico di festeggiare l’arrivo della bella stagione in compagnia. Tanti gli eventi che si terranno sul territorio, già a partire da Giovedì’ 4 maggio per poi moltiplicarsi nella giornata di domenica 7 maggio.
Il programma
Nei giorni precedenti alla festa, sono previsti diversi eventi inerenti la CIVIL WEEK a cui il Comune di Gessate aderisce, un ricco carnet di attività a sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’impegno Civico consultabili cliccando qui
Domenica 7 maggio, per l’intera giornata dalle ore 9.00 alle ore 19.00 la via Badia potrà ospitare le bancarelle di hobbisty e associazioni del territorio, alle ore 10.00 invece il ritrovo è previsto in Villa Daccò per una sessione di PLOGGING a cura di CEM ambiente e Plastic Free , alle ore 11.15 è prevista la benedizione dei motori a cura di Moto Club Gessate presso il Parcheggio Mercato, dalle ore 14.00 in Via Badia ritorna LEGOLANDIA con 3 aree di gioco e tante postazioni alle ore 15.30 è previsto il riconoscimento Fondazione Tresoldi 2022 a OSGB Gessate presso la Palestra della Scola Primaria.
Legolandia
In occasione della festa di Primavera, sarà allestita, in viA Badia, dalle ore 14.00 un area dedicata ai più piccoli e non solo. Tre le aree di gioco principali, la prima intitolata Creatività, all’interno dell’area sarà possibile vivere un evento creativo tematizzato sul mattoncino lego. All’ingresso verrà consegnato alle famiglie un kit personale di gioco. A turno i gruppi saranno coinvolti in un’attività di gioco interattiva a tema. La seconda dal nome Robot , dove sarà possibile vivere un’esperienza tecnologica con l’utilizzo di un vero root. Attraverso un tablet si potrà guidare un robot costruitocon i mattoncini in un percorso ad ostacoli. L’ultima da nome Costruzione libera in cui saranno disponibili diverse postazioni dove poter scatenare la propria fantasia senza limiti di regole.
Info utili
Per consultare la locandina dell’evento Clicca qui