Mobilissimo, che da sempre opera per lo sport e per il sociale in tutto il territorio della Martesana, ha deciso di spostare ancora più in là l’asticella e ha scelto di partecipare in prima persona alla 21° edizione della Milano Marathon svoltasi domenica 2 aprile, presentando ben due squadre impegnate nella gara a staffetta.
Il dream team composto da clienti e collaboratori del negozio, si è suddiviso nelle due squadre “Più Felici 1” con Igor, Alessandro, Marco e Giorgio e “Più Felici 2” composta da Fabio, Davide, Romina, Eleonora. Un bel gruppo di amici e colleghi che si sono allenati duramente e che hanno portato il rosa e l’allegria a Milano, in una gara lunga e impegnativa che non ha certo tolto loro il sorriso.
Mobilissimo alla Milano Marathon
Non è solo lo sport che ha ispirato Mobilissimo a partecipare alla più famosa gara di corsa di Milano (ricordiamo che il calendario 2023 di Mobilissimo ha portato in migliaia di case gli atleti cernuschesi), ma anche la solidarietà: anche quest’anno la Milano Marathon Charity Program, con un progetto di fundraising, ha dato possibilità a tutti i runner di correre per un’organizzazione non profit a scelta.
Mobilissimo ha scelto di supportare “Nessuno è Escluso”, un’associazione di volontariato nata nel 2020 per aiutare e sostenere tutte le famiglie che convivono con figli con una disabilità grave o gravissima. I molteplici progetti dell’associazione sono dedicati alle famiglie con figli disabili e a tutti coloro che con la disabilità convivono e si confrontano quotidianamente. La filosofia di “Nessuno è Escluso” è proprio quella di credere fortemente nel valore della condivisione del bisogno e dell’aiuto reciproco. Un principio che da sempre Mobilissimo sostiene e supporta in tutte le sue iniziative.
Alla bellezza di questo gesto si aggiunge anche il grande trionfo delle 2 squadre “Più Felici” di Mobilissimo, che su un percorso totale di 42 km, suddiviso in 4 frazioni di distanza variabile tra i 7 e i 13 km hanno ottenuto un fantastico piazzamento con il tempo di 3h 09’ 56” per la squadra “Più Felici 2” e di 4h 57’27’’ per la squadra “Più Felici 1” posizionandosi rispettivamente al 76° e 2327° posto su 3000 squadre partecipanti.
Mobilissimo, da sempre portavoce di cose belle, non poteva farsi sfuggire questa occasione legata allo sport e alla condivisone. Visti i risultati, lo rivedremo sicuramente presto ancora in pista.