L’Unione dei Comuni Adda Martesana ha acquistato, grazie al Bando di Regione Lombardia 2021, una nuova autovettura, un Fiat Doblò, destinata al Gruppo Volontari di Protezione Civile dell’Unione Adda Martesana per il trasporto di persone e di cose.
Presenti sul territorio
L’Unione dei Comuni Adda Martesana comprende i Comuni di Bellinzago Lombardo, Liscate, Pozzuolo Martesana e Truccazzano. Il Presidente è Lorenzo Fucci, Sindaco di Liscate.
Il Bando di Regione Lombardia è rivolto agli Enti locali per il finanziamento finalizzato all’acquisizione di mezzi di trasporto ed opera ad uso esclusivo della Protezione Civile, destinati ad enti aventi un gruppo comunale/intercomunale di Protezione Civile operativo o una convenzione con una organizzazione di volontariato di Protezione Civile iscritta nell’elenco territoriale della Lombardia.
«Un bando a cui abbiamo partecipato come Unione dei Comuni Adda Martesana per l’acquisto di un mezzo destinato al Gruppo Volontari Protezione Civile adatto al trasporto sia di persone che di cose -ha dichiarato Michele Avola, Vicesindaco e Assessore alla Protezione Civile – Quindi, siamo andati a intercettare questo tipo di autoveicolo che dà l’opportunità di caricare materiali e di trasportare le persone e i Volontari. Un ringraziamento all’Unione dei Comuni Adda Martesana e al grande lavoro degli Uffici Comunali e della Polizia Locale».
La nuova autovettura Fiat Doblò
Si tratta di una autovettura adibita al trasporto di cinque persone, che può essere utilizzata anche per il trasporto di cose e di materiali.
«Finalmente ce l’abbiamo fatta: è il risultato del lavoro congiunto tra gli Uffici Comunali e la Polizia Locale guidata dal Comandante Lirio Insinga – ha commentato Ivano Baccillieri Coordinatore del Gruppo Volontari Protezione Civile dell’Unione Adda Martesana- Questo automezzo accelera i tempi di attivazione sul territorio e ha una funzionalità ideale per il servizio di trasporto delle persone e delle cose».
Augusta Brambilla