Nel corso dello scorso Consiglio Comunale di Cernusco sul Naviglio di martedì 4 aprile, il noto imprenditore Nico Acampora ha annunciato le proprie dimissioni dalle cariche di Vicesindaco e Assessore a Istruzione, Progetto Terzo Istituto Comprensivo, Politiche Giovanili e Peba. Ecco i nuovi nomi della Giunta.
I commenti alle dimissioni
«L’Assessore mi aveva già espresso nelle scorse settimane la difficoltà a far coincidere tutti i suoi impegni» ha commentato il Sindaco Ermanno Zacchetti. «Voglio esprimere all’Assessore Acampora un sentimento di gratitudine pensando alle due stagioni della sua esperienza al Comune di Cernusco sul Naviglio, partendo dal suo ruolo di educatore e di responsabile del CAG, fino all’esperienza da assessore e vicesindaco, in cui ha portato avanti sempre la sua grande sensibilità nei confronti dei giovani e della famiglie, insieme al lavoro portato avanti con la giunta e la maggioranza».
«È una decisione sofferta dare le dimissioni da assessore e da vicesindaco e in qualche modo dalla città di Cernusco, una decisione che mi addolora, perché questi 29 anni a Cernusco, senza contare quelli da cittadino, sono anni che mi hanno segnato» le parole di Nico Acampora. «Do le dimissioni perché il tempo è poco e le cose da fare sono tante, ma lo faccio pensando di poter ancora essere vicino a questa città. Non è una scelta che faccio a cuore leggero, le cui motivazioni sono personali e del tutto imprevedibili».
Il rimpasto della Giunta
Il Primo Cittadino ha poi annunciato, nella serata dell’11 aprile, sui profili social istituzionali del Comune di Cernusco, i nuovi nomi che andranno a rimpiazzare le deleghe lasciate vacanti, con entrambe le cariche che rimaranno in quota alla lista civica “Tutti per Cernusco”. Ufficializzate formalmente le dimissioni di Acampora, il Sindaco ha presentato alla carica di Vicesindaco l’Assessore Marco Erba, a cui saranno affidate anche altre deleghe: Istruzione, Progetto Terzo Istituto Comprensivo, Politiche Giovanili e Personale.
Il rimpasto si conclude con un nuovo ingresso in Giunta. L’attuale consigliera Isabelle Leite entrerà con la carica di Assessore a Cultura, Eventi, Biblioteca, Diritti degli Animali e Peba.