Mercoledì 3 maggio alle ore 20.45, presso il Cinema Parrocchiale di San Felice, in Piazza Centro Commerciale 55, la Fondazione Ema Pesciolino Rosso con l’Associazione Genitori Istituto Comprensivo Rosanna Galbusera presenta la serata “Lasciami volare”, un’iniziativa patrocinata dal Comune.
Il racconto
Una testimonianza di vita, per cercare di condividere l’idea che non solo possiamo sopravvivere al dolore, ma che le sofferenze e le difficoltà possono rendere migliori, perché quello che oggi sembra far cadere può essere quello che domani aiuterà a stare in piedi. Papà Gianpietro racconterà la propria storia e quella di suo figlio Emanuele.
Gianpietro Ghidini, papà di Emanuele, morto a 16 anni per una pasticca di LSD, da tempo sensibilizza soprattutto i ragazzi e i giovani sui rischi legati alle dipendenze (droghe, alcol, smartphone…). Un incontro educativo che può contribuire, congiuntamente ad altre tipologie di interventi, ad attenuare le problematiche emerse negli ultimi tempi e l’aumento dell’abuso di sostanze nei giovanissimi.
Info utili
L’evento è a ingresso libero e aperto a tutti.