Incontrare persone e scambiare abiti, oggetti e accessori usati, per allungare la vita dei prodotti, ridurre gli impatti ambientali e le spese per il cambio di stagione. Un trend estremamente attuale in un periodo storico come questo, in cui non c’è margine per lo spreco. L’iniziativa organizzata da Easy Mamma, Baby Swap Segrate, semi vitali e associazione genitori scuole Schweizer, col patrocinio del Comune di Segrate, per la giornata del 5 maggio. Al Centroparco, dalle 16:00 alle 19:00, sarà possibile prendere in cambio quello che più serve e piace, fino a un massimo di dieci articoli, in base a quanto ricevuto.
Swap party: scambiare, donare e riciclare
Lo Swapping, oggi è diventato un fenomeno mondiale. Nato negli Stati Uniti, precisamente nei salotti della Manhattan bene, non ha fatto fatica a diffondersi in tutto il mondo, prendendo piede anche in Martesana.
“To swap” significa “scambiare” e farlo con i vestiti e i giocattoli dei bambini è un ottimo modo per non sprecare ciò che viene acquistato, liberando spazio a nuovi oggetti per senza spendere una fortuna.
Info utili
Se anche non si è donato donato in anticipo, è possibile comunque presentarsi al Centroparco con uno o più doni e prendere per sè quello che si preferisce.
Le rimanenze verranno messe a disposizione dei gruppi locali dedicati.