A Segrate è tutto pronto per la 43° Festa di San Vittore che si terrà nel fine settimana del 13 e 14 maggio a Rovagnasco in Cascina Sirtori e in via Monzese. Palo della Cuccagna, tradizione, storia, folclore e buon cibo per una festa che è momento di condivisione e di svago per una comunità intera.
La Festa di San Vittore e il programma dell’evento
La novità di quest’anno vedrà la manifestazione estendersi nell’area verde davanti a Cascina Commenda.
L’apertura ufficiale dell’evento è prevista per sabato 13 maggio alle 18.00 a cui seguirà, alle 19.30, la Cena in Cascina.
Alle 20.30 una serata all’insegna della musica anni ‘70, ‘80 e ‘90 con gli Alt@Moda revival dance. Alle 21.00 il Santo Rosaio nella Chiesetta di San Vittore e alle 23.30 la magia dei Fuochi d’Artificio.
Domenica 14 maggio alle 9.30 la celebrazione della Santa Messa nella Chiesetta di San Vittore, alle 10 il ritrovo per il XVIII° edizione “In giro per Segrate” con le moto d’epoca.
Alle 10.30 si potrà assistere alla Sfilata del Corpo Musicale Sant’Andrea di Pioltello a cui seguirà alle 12.00 il pranzo sull’aia.
Alle 15.00 è fissato il Palio della Cuccagna, momento clou della manifestazione nell’area antistante Cascina Commenda.
Nel pomeriggio la musica dal vivo della Windbrary Band e l’Orchestra Livraghi.
Alle 19.00 la cena in Cascina.
«Gli utili della Festa di San Vittore –si legge nella nota di presentazione del progetto-andranno in beneficenza per sostenere la parrocchia del Villaggio Ambrosiano, l’Istituto dei Tumori, a I Ragazzi di Robin che parteciperanno al servizio durante le cene e il pranzo e altre associazioni del territorio».
Augusta Brambilla