Lunedì 8 maggio alle ore 18.30 è previsto un incontro con Gherardo Colombo per la presentazione del suo libro “Anticostituzione. Come abbiamo riscritto (in peggio) i principi della nostra società”. L’appuntamento, al quale parteciperà Silvio Ziliotto, responsabile Legalità e Relazioni Internazionali delle Acli Milanesi, in veste di moderatore, viene circoscritto nel ciclo di iniziative volte a promuovere la legalità, ma pone il focus sulla carta costituzionale. La conversazione con Gherardo Colombo, ex magistrato attualmente impegnato nella divulgazione dei valori nell’ambito della giustizia, verterà sul tema della sua opera, ovvero l’osservanza dei 139 articoli di cui si compone la Costituzione.
«Siamo molto contenti e onorati di accogliere in Biblioteca un ospite prestigioso -ha dichiarato Marta Gerli, Assessora alla Biblioteca- ex magistrato di grande esperienza, fine giurista, efficace divulgatore dei principi della nostra carta costituzionale, che non si stanca di esporre con chiarezza e passione in ogni contesto, a partire dalle scuole. Con questo suo nuovo lavoro Gherardo Colombo, attraverso la riscrittura provocatoria degli articoli della Costituzione, ci offre un punto di vista critico e al contempo costruttivo sulla loro attuazione nella nostra quotidianità. Ringrazio il Circolo Acli di Limito e le Acli milanesi per questa bella occasione di incontro e riflessione».
Info utili
L’incontro è stato organizzato dal Comune di Pioltello in collaborazione con il Circolo Acli di Limito. Per partecipare è consigliata la prenotazione (telefono 02.92.366.343).