L’Amministrazione Comunale
di Brugherio ha comunicato che la Cooperativa Atipica ha organizzato, nel mese di marzo, quattro laboratori gratuiti rivolti ai bambini e alle bambine della Scuola elementare e ai ragazzi e alle ragazze della Scuola Media in orari extrascolastici e in alcuni spazi della città quali la sede dell’IncontraGiovani, del SEM Servizio Educativo Minori e l’Oratorio San Giuseppe.
“Una nuova opportunità per i giovani”
La cooperativa Atipica fa parte del Consorzio Società e Lavoro che gestisce per il Comune di Brugherio vari servizi come l’IncontraGiovani e il Servizio Educativo Minori.
«Si tratta –si legge nella nota di presentazione del progetto– di opportunità ricreative e formative su vari filoni di attività artistiche, condotte in un’ottica di promozione del benessere e della relazione tra pari, con partecipazione a titolo gratuito, grazie ad uno specifico finanziamento della Regione Lombardia».
I laboratori
Il Laboratorio di Fotografia “Paesaggi dell’anima” si terrà a partire da sabato 11 marzo dalle 10 alle 12 con cinque incontri. L’intento è quello di approcciarsi alla guida dello storytelling fotografico e alla poesia, un’opportunità per imparare a esprime insieme emozioni e visioni che ci accumunano nella diversità di ciascuno. Rivolti ai ragazzi e ragazze delle Medie presso IncontraGiovani. Per informazioni e iscrizioni, contattare il numero 3346652443.
Il Laboratorio di Street Art “Raccontarti” si svolgerò da venerdì 3 al 31 marzo dalle 16 alle 18 rivolto ai ragazzi e alle ragazze della Scuola Media con lo studio, la progettazione e la realizzazione di un pannello d’arte presso IncontraGiovani. Per informazioni e iscrizioni, contattare il numero 3667798126.
Il Laboratorio di “Gioco Creativo” è aperto mercoledì 15,22 e 29 marzo dalle 17 alle 18 e sabato 18 e 25 marzo dalle 10.30 alle 11.30 e rivolto ai bambini e alle bambine della Scuola Elementare. Un’occasione per sperimentarsi in giochi espressivo-corporei e attività creative accompagnate dalla musica e dalla narrazione di storie. Presso SEM per informazioni e iscrizioni contattare il numero 3346652443 o inviare una email a chiaraforgillo@atipica.org.
Il Laboratorio di Arte “Raccontarti” avrà inizio a partire da sabato 11 marzo dalle 14.30 alle 15.30 per cinque incontri e aperto ai ragazzi e alle ragazze della Scuola Media. Un percorso interiore e di gruppo alla scoperta di sé stessi attraverso l’arte del collage presso Oratorio San Giuseppe. Per informazioni e iscrizioni, contattare il numero 3346652443.
Per avere maggiori informazioni, consultare il sito www.comune.brugherio.mb.it .
Augusta Brambilla