Sport, arte, cultura e spiritualità unite da un unico filo conduttore: l’incontro e la conoscenza delle diverse realtà presenti sul territorio, ma anche il confronto con culture diverse dalle nostre.
Dal 17 al 26 marzo parte l’iniziativa “Open Mission”, organizzata dal gruppo “Mission Segrate” con il patrocinio dell’ Amministrazione Comunale e la partecipazione delle parrocchie di Segrate, dell’ oratorio di Redecesio e il gruppo scout AGGS MI2.
Una dieci giorni ricca d’incontri e di iniziative culturali, spirituali e sportive oltre ad una giornata di festa che si terrà al Centro Espositivo di Novegro, il 19 marzo, in cui ci sarà un pranzo preparato dalle diverse parrocchie e a una Camminata della Pace, nel pomeriggio del 26 marzo in centro città, pensata per chiudere in bellezza questa esperienza di apertura al mondo e quanto mai attuale a un anno dall’inizio del conflitto tra Ucraina e Russia.
Un torneo di calcio che unisce
Il calcio, uno degli sport più giocati al mondo, come ponte per unire le diverse culture e le realtà del territorio. Sabato 25 marzo alle ore 15.00 il calcio di inizio presso l’ oratorio di Redecesio dove si daranno appuntamento le squadre rappresentanti dei quartieri di Segrate formate da 7 giocatori con età a partire dai 15 anni. A conclusione l’evento un aperitivo missionario per tutti offerto.
Il programma delle iniziative
Tante le iniziative in calendario tra cui anche una “Mostra missionaria” per osservare il mondo con una prospettiva diversa, che sarà inaugurata sabato 18 marzo alle ore 11.00. Ampio spazio al tema della fede e della spiritualità con un ricco panorama di incontri (clicca qui per vedere il programma completo) organizzato dalle parrocchie di Segrate su tutto il territorio comunale.