Il 19 marzo, in occasione della Fiera di San Giuseppe a Cernusco sul Naviglio, si è tenuto un laboratorio di cucina molto speciale, dedicato a papà e figli: “Le allegre tagliatelle”.
Il laboratorio, organizzato da Mobilissimo, il noto show-room di arredamento di Cernusco sul Naviglio, si è svolto nei locali della Ex Filanda e con la partecipazione del noto chef Riccardo Erbini, ex concorrente dell’edizione 2022 di Bake Off Italia, e dalla giovane chef Lucrezia Vergnaghi, ha visto la partecipazione di oltre 100 persone, tra papà e figli, pronti a mettere le mani in pasta e a imparare qualche segreto della cucina.
Il laboratorio di Mobilissimo
Durante l’evento, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di preparare delle tagliatelle dolci accompagnate da una squisita crema al mascarpone, un piatto originale e gustoso che ha conquistato il palato di grandi e piccini. Gli ingredienti erano tutti di prima qualità e le ricette sono state illustrate passo dopo passo dagli chef presenti, che hanno fornito consigli utili per ottenere un risultato perfetto.
I presenti, grandi e piccoli di tutte le età, hanno indossato i grembiuli e, armati di mattarello e farina, si sono divertiti a creare le loro deliziose tagliatelle dolci. Non è rimasto loro altro compito che dare libero sfogo alla propria creatività e mettere le mani in pasta, lavorando con entusiasmo e passione insieme!
Oltre 100 tra papà e figli
Il laboratorio ha rappresentato un’occasione unica per i papà e i loro figli di trascorrere del tempo insieme in modo divertente e creativo. Inoltre, hanno avuto l’opportunità di portare a casa le loro creazioni e di gustarle in famiglia, arricchendo così la tradizione di San Giuseppe.
L’evento ha dimostrato come la cucina possa rappresentare un’esperienza educativa, divertente e coinvolgente per tutta la famiglia. E Mobilissimo, che da sempre considera la felicità delle famiglie un punto saldo della sua filosofia, non poteva non essere protagonista!
Non perdete l’occasione di seguire le pagine social di Mobilissimo su Instagram e Facebook, per essere costantemente informati sulle attività e sugli eventi che Mobilissimo organizza da sempre sul territorio.