L’ Amministrazione Comunale di Segrate ha comunicato che si sono conclusi i lavori per la sistemazione del campo da basket di via Guzzi dedicato a tutti gli appassionati della pallacanestro. Il progetto, che ha compreso anche l’inaugurazione del nuovo galeone pirata e delle altalene per i più piccoli, ha come obiettivo quello di sistemare e potenziare le aree sportive all’aperto. Rientra in una più grande visione su come sarà la Segrate del futuro.
Il campo da basket
Gli interventi finora realizzati, hanno previsto l’inaugurazione di una panchina smart dotata di pannelli solari per la ricarica wi-fi o tramite cavo di telefoni o di tablet mentre una seconda panchina è già stata installata presso l’area Sky fitness di Lavanderie e una terza sarà posizionata a Cascina Commenda.
«Proseguono le azioni di sistemazione e di potenziamento delle aree sportive all’aperto – ha dichiarato il Sindaco Paolo Micheli sulla sua pagina Facebook– Tutti devono poter praticare sport. Per questo abbiamo scelto di impegnare risorse importanti per la creazione di nuove strutture e l’ammodernamento di quelle già esistenti».
La progettualità interesserà tutti i quartieri cittadini il Primo Cittadino Paolo Micheli ha così concluso «Dopo Rovagnasco, Lavanderie e Milano 2, i prossimi interventi sono programmati a San Felice, campo da basket, e nel quartiere dei Mulini dove verrà realizzata una nuova area fitness».
Augusta Brambilla