Al via la settima edizione del concorso musicale “Gorgo Live Contest 2023” a Gorgonzola. La finale il 25 aprile in Piazza della Repubblica.
Hai voglia di metterti in gioco? Canti? Suoni? Vuoi farti sentire? Hai una band? Sei un solista? Duo? Trio? Inediti? Cover & tribute? A Gorgonzola è tutto pronto per il concorso musicale “Gorgo Live Contest 2023” promosso dall’Associazione musicale Symphònia in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
“Condividere musica e parole”
Il 25 aprile si celebra la Festa della Liberazione che commemora, ogni anno dal 25 aprile 1943, la liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la fine dell’occupazione nazista e la definitiva caduta del regime fascista.
«Sono aperte le iscrizioni al concorso musicale che avvicina i giovani e la generazione del ricordo in occasione dell’Anniversario della Liberazione dell’Italia dal fascismo –si legge nella nota di presentazione del progetto– Il tema della libertà è la traccia di questa edizione, aperta a tutti coloro che hanno voglia di sperimentare nuove esperienze e di farsi sentire e che darà l’opportunità, ai dieci finalisti, di esibirsi sul palco in Piazza della Repubblica il 25 aprile».
Dopo l’ultima edizione svoltasi nel 2021, Il Comune di Gorgonzola vuole farsi trovare nuovamente pronto. L’appuntamento è fissato per martedì 25 aprile dalle 16.00 alle 21.00 con la partecipazione dei finalisti tra solisti, band con inediti, cover o tribute.
Gorgo Live Contest 2023
«Una manifestazione –si legge nella nota di presentazione del progetto – che vuole mobilitare i ragazzi del territorio nei confronti dei soggetti attivi della Città di Gorgonzola, come ANPI, ACLI e PRO LOCO che credono, vivono e sostengono il valore della libertà».
Per partecipare, è necessario iscriversi o nella categoria inediti o in quella cover & tribute inviando il modulo di iscrizione, unitamente ai brani in formato mp3 (da 2 a 4) di cui uno sul tema della libertà, a gorgolivecontest@gmail.com entro il 12 aprile.
Per avere maggiori informazioni, è possibile consultare il sito www.comunegorgonzola.mi.it.
Augusta Brambilla