Parte il censimento permanente della popolazione e attraverso il sito del Comune di Segrate è disponibile l’avviso pubblico per le candidature. Domande entro il 16 aprile.
Censimento permanente della popolazione
È indetta dall’Amministrazione Comunale una selezione per la formazione di una graduatoria di rilevatori, con cui procedere alle operazioni di Censimento Permanente della Popolazione per le edizioni 2023, 2024, 2025 e 2026.
Verranno incaricati uno o due rilevatori per anno, selezionati per ordine di graduatoria, in base alle esigenze di rilevazione e al campione di famiglie comunicate da ISTAT. I rilevatori, dopo specifica formazione che si svolgerà tra fine agosto e primi di settembre, coordinati dal personale dell’Ufficio Comunale di Censimento, svolgeranno le interviste sul territorio comunale somministrando il questionario predisposto dall’Istituto nazionale di Statistica.
Modalità di svolgimento dell’indagine
L’indagine è svolta totalmente in modalità digitale, con l’uso di tablet forniti da ISTAT. L’attività consiste nell’intervistare le famiglie, selezionate e avvisate da ISTAT, che non compilano autonomamente il questionario online o che hanno bisogno di assistenza digitale. Il rilevatore le contatterà telefonicamente o personalmente a domicilio tra i primi di novembre e il 23 dicembre, salvo proroghe.
L’attività è organizzabile autonomamente, anche nei ritagli di tempo rispetto ad altri impegni di studio e/o lavoro. L’avviso di selezione prevede punteggi specifici per i residenti a Segrate, gli studenti e i disoccupati.
Come presentare la domanda
L’avviso di selezione, con tutte le informazioni necessarie, e la domanda di partecipazione sono scaricabili nella sezione amministrazione trasparente bandi in corso del Comune di Segrate.
Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 16 aprile 2023, con le modalità indicate nell’avviso di selezione.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Comunale di Censimento (02.2690.2201 – ucc@comune.segrate.mi.it)