Il confronto tra le diverse generazioni, la differenza tra le relazioni sentimentali dei ragazzi di oggi influenzati dall’universo digitale e dalla recente pandemia vissuta, questi alcuni degli argomenti che verranno affrontati nella serata di venerdì’ 24 marzo che prende il nome di “Le relazioni sentimentali tra i ragazzi nell’universo digitale” organizzata dal Comitato Genitori Gessate con il patrocinio del Comune di Gessate, un evento gratuito ed aperto a tutti.
L’evento
L’appuntamento è per venerdì’ 24 marzo alle ore 21.00, presso la Sala Consiliare “G. Falcone e P. Borsellino” in via Badia 57 a Gessate con un incontro rivolto ai genitori per capire come è cambiato il modo di vivere le relazioni tra i ragazzi di oggi, l’amore e il sesso nell’universo digitale e quanto ha influito il covid sul Virtual Dating.
I relatori dell’evento saranno Fiorenzo Pilla, analista e formatore sui temi della rivoluzione digitale, la Dott.ssa Rossella Dolce, psicologa e docenti presso l’Università Bicocca e Marvi Santamaria Social Media Manager e attivista digitale autori del libro “Love, Sex & Web”pubblicato da Ledizioni.
“Love, Sex & Web”
Non è semplice la vita per chi è in cerca di sesso, amore e relazioni nell’universo digitale. E non è semplice neppure per chi vive un rapporto con solide radici nel mondo fisico, ma si trova, quotidianamente, a dover fare i conti con le innumerevoli dating app, regole e interazioni che scandiscono le relazioni sentimentali contemporanee sul versante della Rete. Di questo complesso e articolato panorama (virtuale), gli autori analizzano gli elementi salienti, provando a fornire una risposta semplice, concreta ed esaustiva ai mille interrogativi che, dagli incontri digitali, al sesso virtuale fino ai miti e tabù tecnologici, ciascun utente della Rete si è trovato ad affrontare… fino e dal momento in cui, improvvisamente, tutto è cambiato…